Mindful Eating

Con la pratica della consapevolezza a tavola, miglioriamo il rapporto con il cibo e con il nostro corpo. Attraverso questo video corso imparerai a capire quali automatismi metti in atto mentre mangi.
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Mindful Eating significa soprattutto comprendere cosa mangiamo, come mangiamo e perché mangiamo. Il cibo che ingeriamo infatti rappresenta la nostra prima fonte energetica e influenza direttamente il nostro stato d’animo, le nostre emozioni e le nostre vibrazioni.

Cosa imparerai:

Mindful Eating significa “mangiare consapevolmente” e in questo video corso apprenderai come relazione diversa con il cibo e con il tuo corpo, in modo duraturo e stabile.

Hai provato varie diete, ma dopo un periodo iniziale, hai ripreso a mangiare più di prima? Hai mai sperimentato l’alimentazione consapevole? Il cibo è uno strumento potentissimo che influenza le nostre emozioni, le nostre decisioni, le nostre performance e di conseguenza tutta la nostra vita.

Sappiamo tutti che il cibo è necessario per mantenere la nostra salute fisica. Il cibo è il carburante di cui il nostro corpo ha bisogno per crescere, svilupparsi e guarire.

Ma lo sapevi che il cibo è anche un potente strumento di trasformazione che può aiutarti a ritrovare o a perdere il buon umore, l’energia e la vitalità?
Sapevi che non sempre mangiamo per fame, ma per dare sfogo ad emozioni e sentimenti negativi?
Ci buttiamo su alcuni alimenti che ci gratificano nell’immediato, ma non ci soddisfano appieno. Per questo, appena finiti, cerchiamo altro da mangiare.

STRUTTURA DEL VIDEO CORSO DI MINDFUL EATING:

Il video corso ripercorre i corsi di Mindful Eating che tengo da anni (sono istruttore Mindful Eating e praticante). Le video sessioni non hanno slide, e affrontano una serie di tematiche relative all’alimentazione consapevole:

  • cos’è la mindfulness, la mindful eating ed i benefici;
  • cosa sono fame emotiva e fame fisica, come riconoscerle e alcuni suggerimenti/esercizi consapevoli per fermare la prima;
  • cosa sono i cibi trigger e come fermarsi consapevolmente quando si è in preda alle abbuffate;
  • imparare e perdonare e perdonarsi (quando ad esempio si esagera con il cibo); lasciar andare i pesi del passato e l’importanza dell’accettazione (della propria vita, del proprio corpo, etc.)
  • Extra: la spesa consapevole (cosa compri, perchè, etc) con esercizio.
  • meditazioni e esercizi con il cibo da portare avanti.

Se avessi anche solo una possibilità di migliorare il tuo rapporto con il cibo o di cambiare il modo in cui ti alimenti in modo stabile e duraturo, perchè non tentare? Inoltre, acquistando ora il video corso di Mindful Eating, avrai un supporto personalizzato per un anno. 

Mindful Eating è una pratica di consapevolezza per imparare a mangiare in armonia con i bisogni del nostro corpo. Un un approccio che aiuta le persone che hanno difficoltà nella relazione con il cibo:

  • Mangiando troppo o troppo poco
  • Abbuffandosi
  • Mangiando per fame nervosa

Impariamo ad avere con il cibo un buon rapporto e a comprendere i segnali che il corpo ci manda, così da evitare non solo le abbuffate, soprattutto diete troppo ferree ed anche alimenti trigger.

L’alimentazione consapevole ti aiuta a diventare un mangiatore consapevole, ovvero imparerai che non c’è un modo giusto o sbagliato di mangiare ma che ci sono vari modi di nutrire il corpo, la mente e anche il tuo cuore.

Mindful Eating è una pratica che insegna a nutrirsi in modo consapevole e in piena coscienza. Questa pratica aiuta a diventare più consapevoli di sé stessi e del proprio corpo in un momento così delicato come quello in cui ci nutriamo.

Praticare Mindful Eating è una buona abitudine per riappropriarsi di un sano e appagante rapporto con il cibo, con se stessi e con gli altri. Inoltre, essendo un “modo” di mangiare, è qualcosa che dura nel tempo. Soprattutto i suoi effetti.

Quante volte, se sei agitato, fai fatica  a digerire e senti stringersi lo stomaco?

Perché mangi ciò che mangi? Perché usi  il cibo per addormentare le tue emozioni?

VIDEO CORSO DI MINDFUL EATING

Durante il percorso, questi saranno i temi trattati:

  1. Conoscere la Mindfulness.
  2. Fame emotiva VS Fame fisica (che rapporto c’è tra stati d’animo e ricerca di cibo).
  3. Trigger delle abbuffate – Pienezza e sazietà.
  4. Perdono & Lasciar Andare.

Frequentando il percorso online intensivo imparerai:

  • a distinguere i segnali di fame, sazietà e pienezza;
  • ad assaporare pienamente il cibo, utilizzando tutti i 5 sensi;
  • ad essere presente quando mangi, abbandonando il pilota automatico e l’abitudine a mangiare di fretta e facendo altre cose (multitasking);
  • a prestare attenzione agli effetti che il cibo ha sul tuo corpo, per poter fare scelte che ti possano fare stare meglio;
  • ad individuare i cibi trigger, cioè quei cibi che possono facilmente innescare episodi di alimentazione inconsapevole ed a “disinnescarli”;
  • a riconoscere e vincere la fame nervosa;
  • a rallentare, a tavola come anche nella vita;
  • a migliorare il rapporto che hai con il tuo corpo.

I partecipanti al video corso sono incoraggiati a svolgere la pratica autonomamente a casa fra un incontro e l’altro.  I compiti a casa costituiscono, infatti, parte fondante del corso. 

INFORMAZIONI PER ACCEDERE AL PERCORSO

Il video corso ti permette di seguire le sessioni nella comodità della tua casa od ufficio per un anno dalla data di attivazione:

  • 4 video da seguire 1 a settimana cadenza settimanale + 1 extra
  • Esercitazioni, didattica e meditazioni
  • Tutor/Istruttore sempre disponibile ad info@meditazioneconbarbara.it e via whatsapp al 339.7148023

Attraverso una serie di esercizi orientati a riprendere contatto con te stesso, in questo percorso di Mindful Eating ti guido verso la consapevolezza del qui ed ora, dei tuoi effettivi bisogni legati al cibo, e del modo in cui stai e percepisci te stesso/te stessa.

NB: Il protocollo di Mindful Eating  non è un programma di dimagrimento. Per problemi specifici rivolgersi sempre ad un medico. Si richiede l’impegno di partecipare a tutte le sessioni e di dedicarsi quotidianamente ad alcuni esercizi da fare a casa.

€ 59.00

 

  • 📺  5 Video Sessioni
  • 📺  5 Meditazioni
  • ⬇️  Materiale da scaricare
  • ⌚  1h  37min
  • Accesso al corso per un anno per un singolo utente
  • Dopo l’acquisto puoi accedere a questo corso comodamente da qualsiasi dispositivo dotato di rete internet
Barbara Menegazzo

Barbara Menegazzo - Holistic Coach & Trainer

Coach e Trainer Olistico, Istruttore Mindfulness & Mindful Eating, Meditazione, Sofrologo certificato IPHM.  Da oltre un decennio si occupa di coaching, tiene regolarmente percorsi di Mindfulness che ricalcano il protocollo MBSR e diversi seminari su come la Mindfulness può influire positivamente sulla nostra vita, nonché corsi di gruppo ed individuali di IKIGAI, Meditazione per la crescita Personale, Tapping Energetico e molto altro.

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